Nephilim Force

Gli Shadow Soldiers Italiani

Divertente intervista a The Enchanted Inkpot!


Cassie, non posso dirti quanto sia entusiasta di darti il benvenuto
nel nostro sito. Grazie tanto per il tempo che
ci hai concesso per chiacchierare sul tuo New York Times bestseller
Clockwork Angel. C’era tanta aspettativa intorno a questo romanzo
su Twitter, e quando ho capito che era ambientato nella Inghilterra vittoriana
cacciatori di demoni e di più, sapevo che dovevo leggerlo. E Clockwork
Angel è stato completamente all’altezza delle mie aspettative!

Londra è la mia città preferita (Mi sono innamorato lì!) ed ammetto di aver
davvero goduto di un romanzo ben scritto su questa città. Che cosa ti ha attratto di Londra
e di questo momento storico per Clockwork Angel? E che tipo di ricerca
hai fatto?

Quando avevo circa dieci anni abbiamo vissuto un anno a Londra. Era una sorta di “free-studio”, che sostanzialmente significa che non ero a scuola, mio padre lavorava alla LSE ma mia madre non c’era, così decise che la storia di Londra era quello che stavamo andando a trascorrere per un anno lì. Siamo andati tutti in giro per la città e rimasi affascinata anche allora con la sua storia. Ho iniziato a setacciare la letteratura storica su Londra. Mi sono innamorata con le storie di Sherlock Holmes lì, anche se mi ricordo che “The Engineer’s Thumb” mi ha tenuto sveglia per una settimana. Dal momento in cui abbiamo lasciato Londra ho sempre sentito un profondo legame con la città. Ho provato a tornarci tutte le volte che ho potuto. Per quanto riguarda la ricerca, per sei mesi ho letto solo i libri scritti durante, o scritti sul, il periodo vittoriano. Ho fatto un sacco di lettura sulle fonti primarie: giornali conservati presso il periodo di tempo, i conti di viaggio dei turisti che visitavano l’Inghilterra dall’ America (dato che Tessa è americana, ed è a Londra per la prima volta) e giornali del periodo. Ho anche assunto un assistente di ricerca – Lisa Gold – per rintracciare con difficoltà e trovare fotografie di luoghi di quel tempo, e sono andata a Londra più volte da me per tracciare itinerari e selezionare località. Non c’è niente come provare a trovare la strada in una città per poi rendersi conto che stai utilizzando una mappa datata 1886.

Adoro che ti sei innamorata con la storia e la ricchezza della città in così
giovane età. Non ho avuto modo di visitarla fino a quando avevo quasi 21 anni! E questo è un
modo fantastico per la ricerca, attraverso l’immersione nella lettura e nella grafica anche!

E ‘stato un piacere sorprendente per me che Jem sia eurasiatico, per metà cinese
e metà inglese. Anche se le cose stanno decisamente cambiando, multiculturale
personaggi in giovani adulti (e fantasia) spesso sembra ancora una rarità. Si tratta di una
decisione consapevole da parte tua per includere un cast più diversificato nei
libri, o se invece vengono, in un certo senso, e si presentano così come sono?

Un po ‘di entrambi, suppongo. Mi sono resa conto quando delineavo la serie Clockwork che, a causa del setting, e per i legami dei personaggi con quelli della serie TMI, che stava per essere un cast abbastanza “bianco”. Non ero così felice di questo. Avevo in mente Jem, ma non avevo ancora una sua chiara immagine nella mia testa. Io sapevo che volevo inserire i temi della colonizzazione (Il modo in cui gli Shadowhunters trattano alcuni Nascosti riecheggiano l’atteggiamento coloniale degli inglesi del “fardello dell’uomo bianco”) e sapevo che – sto cercando di mantenere questo non-spoiler ! – n personaggio principale sarebbe stato costruito intorno alla figura storica di William Jardine, la metà delle società Jardine Matheson, che è stato profondamente coinvolto nelle Guerre dell’oppio. Una volta ho iniziato a fare più ricerca sul rapporto tra Gran Bretagna e Cina e in quel momento Jem ha preso forma nella mia testa – per metà inglesi e per metà cinese, che gli dà una prospettiva unica sulle cose. (E ‘l’unico dei personaggi disgustato dal coinvolgimento Mortmain nella vendita di oppio.) E, naturalmente, la sua “malattia” inflitta è parallela alla dipendenza forzata di molti cittadini cinesi del periodo, quando i britannici stavano cercando di creare un mercato per i loro oppio. Nella versione originale di Clockwork Angel lui ha avuto modo di parlare un po ‘delle truppe inglesi e francesi’ bruciate dei  Gardens of Perfect Brightness durante la seconda guerra dell’oppio, e come quegli uomini sono stati considerati come eroi quando avevano distrutto così tanto che era bella , ma l’ho tagliato per la lunghezza – accidenti! Forse troverà un suo spazio nel secondo o nel terzo libro.

Credo che esperienze diverse (culturali, religiose,di classe sociale) offrono
all’autore la possibilità di dimostrare e di esprimere un diverso punto di vista. Ho davvero
goduto dalla curiosità che è inclusa in Clockwork Angel di rivelarci la storia di Jem.

Credo che the Infernal Devices (che inizia con Clockwork Angel)
sia impostato come una trilogia giusto? Puoi dirci qualche cosa riguardo i prossimi
due libri della serie a venire?

Il secondo libro, Clockwork Prince, svolge, bene, quello che penso sia il lavoro di un secondo libro di una trilogia – approfondisce i personaggi già esistenti, inizia davvero a girare sui loro rapporti, inizia il ticchettio di un orologio in tutta l’impresa – a Charlotte viene concesso un certo periodo di tempo per trovare il Magister prima che lei ceda l’Istituto a Benedict Lightwood – e inverte alcune aspettative sulle relazioni dei personaggi durante l’impostazione di tutto per il grande epilogo! Non è un compito arduo o nullo (non per niente dicono spesso che i secondi libri sono i più difficili.) Tutti e trei libri terminano su una parte di un dialogo, e alla fine del secondo libro c’è un po’ un duro colpo, che non dovrebbe essere un sorpresa per nessuno. In entrambi i libri, Will deve fare i conti con il suo passato, Jem ha a che fare con il suo futuro (la sua possibile mancanza) e Tessa comincia a scoprire ciò che è realmente.

Questo mi sta facendo diventare ufficialmente una fangirl! ah! Non vedo l’ora!
Il sito è formata da un gruppo di scrittori e di
amanti dei libri fantasy adulti medio grado e giovani. Puoi
dirci quali libri fantasy ti sono piaciuti da bambina? e adesso? perché
ami scrivere fantasy?

Quando ero una bambina / adolescente ho amato The Dark is Rising di Susan Cooper, the Prydain Chronicles di Lloyd Alexander, il Signore degli Anelli, War for the Oaks di Emma Bull, anything di Robin McKinley, Diana Wynne Jones o di Neil Gaiman, una delle storie Bordertown da Terri Windling, Ellen Kushner, Charles de Lint, e altri. Mi piace scrivere fantasy ora perché funziona come una allegoria della vita quotidiana e si possono trovare verità profonde nella letteratura fantastica e media se si è disposti a guardare. In “Buffy l’ammazzavampiri”, la scuola non è stata solo un’esperienza infernale, in realtà è stato un inferno. A scrivere di Clary, sto scrivendo la sensazione che molti ragazzi hanno detto nel sentirsi diversi in qualche modo, alienati, a differenza di altri. Solo Clary in realtà lo è molto, letteralmente è un altro tipo di specie umana. A scrivere di Tessa, posso fare l’esperienza letterale, che è spesso forte in adolescenza, nel sentire che la vostra identità è fluida e mutevole, che non si è sicuri ancora di chi siamo – che si è una persona diversa ogni volta che ci si guarda nello specchio.

Questo è vero. Dico sempre che non importa quanto sia fantastico, il migliori
romanzi fantasy si fondano sull’esperienza umana.
Sei un autore prolifico e i tupi libri hanno goduto di un meritato successo.
Che cosa prevedi per te nella tua carriera da scrittrice tra dieci anni? Quali generi diversi ti piacerebbe provare?

Mi piacerebbe scrivere un libro di finzione ma realistico  – Ho un’idea per una storia basata su Orgoglio e Pregiudizio, che devo solo trovare il tempo per co-scrivere con un altro autore – e mi piacerebbe affrontare un fantasy. Tra dieci anni ‘spero solo di scrivere ancora e che ci siano persone che leggano il mio lavoro! 

Non vedo l’ora di vedere questi progetti giungere a buon fine!
e, ultimo ma non meno importante, qual è il tuo dolce preferito? =)

Cupcake, sicuramente.

Sicuramente è sulla lista! Grazie tanto per averci fatto visita Cassie. E per tutti coloro che non hanno
letto Clockwork Angel ancora, perché no? E ‘una delle mie letture preferite del 2010!

Fonte: the enchanted inkpot

Rispondi

