Nephilim Force

Gli Shadow Soldiers Italiani

Intervista a Vania Stoyanova, la donna dietro il trailer


Vania Stoyanova a capo della VLC productions ha curato il trailer di City of Fallen Angels (e quello di Clockwork Angel). L’Examiner l’ha incontrata e noi vi proponiamo la traduzione dell’intervista:

 

Natalie: Come hai iniziato a produrre i book trailer?

Vania: Onestamente vi sono caduta dentro. Ho iniziato a recensire i libri nel 2008 e ho iniziato un blog. Ho iniziato a vedere i book trailer e davvero non mi piacevano. Ho pensato: “Posso fare di meglio!” Ho fatto un book trailer per un autore e sono stati molto felici. Poi mi sono offerta volontaria per creare il book trailer di ‘Beautiful Creatures’ da Kami Garcia e Margaret Stohl. Le mie giornate passate nei book trailer hanno davvero preso il volo con il successo di ‘Beautiful Creatures’.

Natalie: Che consiglio hai  per chiunque voglia creare book trailer?

Vania: è necessario divertirsi! Il lavoro è duro, con un sacco di roba amministrativo, ma mi piace essere creativa. Tenere il passo con le tendenze. Questa industria è in continua evoluzione. Non copiare nessun stile dai book trailer altrui perché il tuo sarebbe un look obsoleto nel momento in cui esce. Le cose cambiano così velocemente. Guardo gli spot pubblicitari e subito prendo ispirazione per un nuovo trailer. È necessario essere creativi con fondi limitati.

Natalie: Quanto pensi siano efficaci i book trailer?

Vania: Questo è un argomento interessante in questo momento. I lettori giovani sono sempre affamati di informazione e le informazioni diventano virali molto rapidamente con loro. Tutti amano vedere le loro storie preferite tradotte in film. Se non può essere un film allora un trailer li soddisfa. I lettori giovani stanno crescendo così e credo che i book trailer continueranno a diventare più cruciali per il piano di marketing di un autore di Young Adult.

 

Natalie: Qual è stata la tua parte preferita da filmare nel trailer di City of Fallen Angels?

Vania: Ho amato il processo! Mi piaceva parlare con Cassie circa il trailer e il cast. E ‘stato divertente vedere come ha immaginato i suoi personaggi. E ‘stato anche divertente incontrare tutti. Erano tutti esilaranti e ci siamo divertiti così tanto. Mi piacerebbe lavorare di nuovo con tutti. Ed è stato divertente vedere l’entusiasmo dei fan su Twitter durante le nostre riprese. Le riprese sono state così estenuanti e quei tweets veramente mi hanno fatto andare avanti!

 

Natalie: Qual è stata la sfida più grande, nelle riprese di City of Fallen Angels?

Vania: la neve! Non è mai successo ad Atlanta. La mia macchina non era preparata. Nessuno era preparato. Avevamo ancora da girare le scene nel vicolo così le abbiamo messe in evidenza. Le abbiamo girate nella mia cantina!

 

Natalie: Qual è stata la tua scena preferita?

Vania: Mi è piaciuta la scena del bacio! Il cast conosceva i propri personaggi così bene che ha scoperto come i loro personaggi avrebbero voluto baciarsi. E come un fan, è stato bello vedere i personaggi prendere vita.

 

Natalie: Qual è stata la scena più difficile?

Vania: la scena con il demone. Non pensavo che ci sarebbe voluto così tanto tempo. La scena è molto breve ma il make-up ha preso 5-6 ore! E ‘stato pazzesco!

 

Natalie: Ci sarà un trailer di Clockwork Prince’?

Vania: Ne abbiamo parlato, ma nulla di ufficiale. Ognuno è stato così occupato con i trailer di’City of Fallen Angels’ .

 

Natalie: Quale aspetto preferisci, moderni come ‘The Mortal Instruments’ o di epoca vittoriana, come ‘The Infernal Devices?’

Vania: AMO i costumi! Soprattutto i mobili d’epoca con cui ho avuto modo di lavorare nel il trailer in ‘Clockwork Angel’. Quindi, sicuramente ‘The Infernal Devices’.

 

Natalie: è più di una sfida l’era moderna o quella vittoriana e perché?

Vania: E ‘difficile tenere loro (i personaggi) in abito vittoriano, pur rendendoli Shadowhunters. L’abbigliamento di quel periodo era molto restrittivo. Quindi, i costumi richiedono un po’ di saggia creatività.

Fonte: Examiner

Rispondi

