Nephilim Force

Gli Shadow Soldiers Italiani

L’Examiner intervista Cassandra Clare!


Come sta procedendo la scrittura del secondo ciclo, diverso dal primo?

Nel primo ciclo si trattava di introdurre il mondo ai lettori e a me stessa. Si trattava di preparare i personaggi per gli ostacoli che avrebbero dovuto affrontare nel secondo ciclo. Nel primo ciclo, abbiamo visto ragazzi diventare Shadowhunters e poi eroi. ‘La città degli angeli caduti’ inizia il secondo ciclo ed è una sorta di verifica dei personaggi nella vita dopo che si  sono sviluppati nel primo ciclo.

Vivi diversamente l’uscita del 4° libro rispetto a quella del primo?

Quando ho pubblicato il primo libro, ‘La città delle ossa’ non avevo idea di quale percezione ci sarebbe stata. Io in realtà ero andata in vacanza ad Amsterdam, perché non volevo guardare le recensioni su Internet. ‘City di Fallen Angels’ è più emozionante e spaventoso perché ci sono pressione e aspettative.

Quali sensazioni speri che i fan abbiamo al termine della lettura di City of Fallen Angels?

Ho una cattiva abitudine per i momenti di suspense! City of Fallen Angels’ finisce su un’ inversione di 180° quindi è uno shock. Quando la gente arriverà alla fine sara probabilmente irritata. Anche rivelare l’identità del cattivo è divertente!

Qual è la cosa più bella che tu abbia mai sperimentato coinvolgendo ‘The Mortal Instruments’ e / o ‘The Infernal Devices?

Io ho veramente amato la ricerca. Ho avuto modo di cercare le zone di Londra dove avevo bisogno di un permesso per andare. Io amo l’esplorazione urbana. E ‘ stato anche divertente vedere i libri tradotti in molte lingue, così ‘The Mortal Instruments’ è ora in 36 lingue.

E ‘diverso per te quando si rilascia’ The Mortal Instruments ‘contro’ The Infernal Devices? ‘

E ‘stato interessante quando ho pubblicato’ Clockwork Angel, il primo libro della serie di The Infernal Devices perché  stavo chiedendo molto ai miei fans. Sì, l’universo era lo stesso ma gli è stato chiesto di seguirmi in una nuova serie. Stavo chiedendo loro di leggere una storia con nuovi personaggi. Ero entusiasta che la serie fosse stata accolta così bene.

Quale storia top secrete o in embargo si cela dietro City of Fallen Angels?

City of Fallen Angels è stato ciò che noi chiamiamo un programma di crash, il che significa che è catapultato nella produzione. Non volevo che passasse troppo tempo tra l’ultimo libro e questo. Con l’aggiunta di ARC (advance reading copy = anticipazioni) che aumenterebbe di circa 4-5 mesi la pianificazione della produzione. Inoltre, io non volevo rovinare con l’anticipazione l’intreccio alla fine. Così abbiamo (Simon & Shuster e io)  deciso di passare ai ARC. Ci saranno anche  ARC per ‘City of Lost Souls’ e ‘City of Heavenly Fire’.

Come ci si sente ad avere in embargo un libro soprattutto in un genere in cui ci sono così tante anticipazioni?

Va contro la mia personalità. Mi piace postare teaser! Ma questo ritorna al punto dei ARC. Quando una serie è stabilita, i lettori cercheranno le data di uscita successiva anche in assenza dei ARC.

Parlami della pianificazione dei trailer

Dal momento che non è stato rilasciato alcun ARC dovevo essere più creativa nel rivelare la copertina e i trailer. Nel primo trailer Simon & Schuster e io abbiamo voluto ricapitolare la serie. Tratteremo i trailer come quelli dei film. Dopo un altro trailer sarà pubblicato in seguito un altro trailer esteso, proprio come quelli cinematografici.

Hai qualche timore quando diventerà un film?

Sarebbe strano non essere nervosa. Abbiamo visto tutti i film adattati dai libri che hanno finito per essere orribili. Ho sentito che prima di ‘Twilight’ il libro era ben adattato a film. E ‘stata una buona lezione per Hollywood che i fan vogliono che libri siano più se stessi e che si possano tradurre bene al cinema. Devo dire che Screen Gems ha mantenuto le cose importanti per me nello script. Fino a quando il film non sarà uscito rimango cautamente ottimista anche se sono stato incoraggiata da quello che ho visto finora.

Ti sei mai stancata del mondo degli Shadowhunters?

Essere in grado di passare da una serie a un’altra è veramente di aiuto. Questo mondo è flessibile. Io ho piani per un altro libro su Shadowhunter. Inoltre ho veramente voluto scrivere una commedia di Jane Austen per un po ‘. Il mio prossimo progetto sarà probabilmente tutto ciò che scriverò dopo, molto probabilmente il progetto di Jane Austen.

Quale attore ti piacerebbe vedere nel film?

Io preferirei non prendere scelte ufficiali per gli attori, perché tendono a diventare fan delle scelte. Poi, se quella persona non è scelta sconvolge i fan. E la gente dovrebbe ricordare che solo perché non stai ricevendo alcuna notizia, non significa che le cose non stanno accadendo. Screen Gems sta prendendo il suo tempo per fare le cose bene. Hanno capito l’importanza della trasposizione di Jace. Chi prenderanno per Jace contribuirà a determinare il resto del cast.

Perchè hai scelto una protagonista femminile in entrambe le serie?

Trovo che mentre le protagoniste femminili sono spesso al centro di storie incentrate sul romanticismo, le vedo meno  affrontare domande come “Chi sono io veramente?” e “Che tipo di persona voglio essere?” e “Cosa faccio quando sono l’unica che può fermare il cattivo?” Non che non ci siano un numero crescente di libri di grande fantasia con le ragazze con i loro sentimenti, ma il fatto che questa domanda esiste ha sempre le stesse risposte. I protagonisti maschili non dovrebbe essere un difetto.

Fonte: The Examiner

Una risposta a “L’Examiner intervista Cassandra Clare!

  1. Ferey marzo 21, 2011 alle 12:59 pm

    Non vedo l’ora di leggere “City of Fallen Angels”…spero esca presto in italiano!…e poi Cassandra è troppo carina mi è piaciuta in questa intervista…non vedo l’ora di conoscerla a Giugno! 🙂

Rispondi

