Nephilim Force

Gli Shadow Soldiers Italiani

Tre giovani attori per il ruolo di Jace? Update!


è quanto riporta il sito The Wrap, secondo cui la scelta per il ruolo di Jace sarebbe arrivata alle battute conclusive. Tre sono i candidati finali in lizza:

Venerdì Jamie Campbell Bower, Ed Speelers (Eragon) e il nuovo arrivato Leebo Freeman hanno provato con Lily Collins presso gli studi della Sony Pictures.

Dopo il test la Collins è stata vista lasciare gli studios con Freeman.

Commento di Cassandra Clare:

Non ho motivo per pensare che si vero o meno (dato che è l’una a Los Angeles non sono in grado di controllare niente ora). La voce afferma che tre attori hanno provato con Lily Collins. Si,la prova con lei è la parte finale del casting. Ma ciò non significa che ci siano solo questi tre attori che hanno provato o proveranno sempre con Lily. So’ che non sono gli unici. è qualcosa che dovrebbe far piacere ai fans perchè significa che il casting sta avanzando attivamente.

Non sono la migliore fonte per le news del fim. Non lo sarò mai. Posso solo dirvi un po’ di ciò che so’.

UPDATE 

A confermare le voci di questo casting è uno dei tre protagonisti, Leebo Freeman, che ha commentato la sua esperienza con Lily via twitter:


Il provino è stato incredibile! è stato fantastico venire a Los Angeles da Londra e lavorare con Lily e tutti gli altri. Grazie per il supporto.

7 risposte a “Tre giovani attori per il ruolo di Jace? Update!

  1. JulsDream maggio 17, 2011 alle 12:50 pm

    Mmh tra i tre io preferisco Ed Speelers o Leebo Freeman … ma Bower noooo!

  2. c&j4ever maggio 17, 2011 alle 1:32 pm

    Oh mio dio…….non voglio crederci…va bene Ed Speelers……anche se non ce lo vedo molto,ma gli alltri DuE!!!!!!!! da dove diavolo li hanno tirati fuori?
    oh vi prego non rovinatemi una saga così bella!!…per favore qualcuno intervenga e li fermi!!!!
    Rischio di andare in terapia se sono tutti così i possibili Jace.

    • chiara maggio 17, 2011 alle 1:57 pm

      Non che mi interessi qualcosa del film o, di conseguenza, degli attori, ma credo che un eventuale film creerà un sacco di “fan di troppo” alle quali non gliene può fregar di meno della storia e continua a ripetere all’infinito quanto quello e quell’altro siano fighi, poi cambia idea e molla urletti insensati (vedi esempio di Twilight). Questo è un discorso generale. Chiusa parentesi. Ma voglio dire solo che mai nessuno per me sarà Jace se non Jace stesso. E Jace non esiste se non nella mia mente. Sinceramente potrebbero mettere anche l’attore più figo del cosmo, ma non sarebbe Jace. E lo stesso vale per qualsiasi personaggio. Questa è l’opinione della sottoscritta ragazza della mente ottusa. Mi andava solo di dire anche la mia.

      • nephilimforce maggio 17, 2011 alle 2:12 pm

        Non è affatto un pensiero ottuso, anzi tutt’altro. Trovo, personalmente, che la tua osservazione sia giusta e ponderata. Mi trovo assolutamente d’accordo con il tuo giudizio. – Marvit

      • gabriela maggio 23, 2011 alle 12:46 pm

        Io sono d’accordo con te. Ma visto che devono mettere in scena questa storia è meglio che trovino qualcuno che assomigli almeno un po’ a Jace . E’ vero che nessuno sarà perfetto come il vero Jace, e di certo questi tre non ci stanno proprio bene. I primi due sono completamente diversi dal JAce che mi sono immaginata io e l’ultimo mi sembra troppo santarellino XD

  3. Sereko maggio 17, 2011 alle 3:17 pm

    Perfettamente d’accordo con Chiara (e Marvit).
    Personalmente poi,oltre al fatto che nessun attore potrà mai essere perfetto nè identico a come ce lo rappresentiamo noi, mi ritrovo ad essere particolarmente scettica nei confronti di questi film che sono ispirati ai libri. Perchè ispirato è la parola chiave,visto e considerato che poi ogni regista (o sceneggiatore che sia) si prende un sacco di libertà stravolgendo la storia.
    Harry Potter ne è una conferma. Io ho amato la saga,ma i film sono proprio una schifezza (sempre in merito alla fedeltà al libro).
    Il problema delle fan di troppo è un’altra cosa che mi preoccupa,anche perchè per colpa di queste ragazzine (e non solo) che urlano,va a finire che il film perde di credibilità,e viene considerato un’altra storia per ragazzine con gli ormoni in subbuglio.
    Detto questo,e tornando ai tre attori qui sopra,trovo che Bower sia il più … distante da quello che Jace dovrebbe essere. Leebo sembra Malfoy e Spelees uhmm… di questi tre è il migliore,ma ha la faccia da bravo ragazzo :/

    • chiara maggio 28, 2011 alle 2:46 pm

      Non posso che quotare Sereko (sulla credibilità della storia in particolare). Per l’attore vedo che nessuno di voi si immagina un Jace-angioletto dalle ali d’oro. D’altronde la Clare l’aveva definito qualcosa tipo il genere di ragazzo che ti incendia la casa (paragonandoloa Simon che invece dovrebbe essere il bravo ragazzo che fa i complimenti a tua madre) o qualcosa del genere. Comunque bisogna notare anche una particolarità che risalta soprattutto nel personaggio di Jace rispetto agli altri: il suo cambiare approccio con il mondo e relaionarsi in modo differente con gli altri personaggi. Jace credo che nei libir sia quelllo che cambiadi più, soprttutto per merito di Clary, ma non solo. Insomma, all’inizio sembrava un belloccio messolàsolo per fare il figo della situzazione (anche se già lo adoravo), poi pia piano è sembrato maturare, considerandosi menoegocentrico e anzi, giungendo ad odiarsi credendo di essereun mostro. Con Clary poi è diventato dolcissimo e duro allo stesso tempo, abbandonando l’iniziale tendenza a nascondersi dietro al suo lato ironico. E aggiungerei il cambiamento che più mi ha sbalordito (anche per uqnato riguarda le capacità della Calre nel descriverlo): in Città di Ossa la scena a Renwick. Lì Jace mi appare di colpo debole,ma non in senso del tutto negativo. Debole come lo vede Clary, vacillante. Visto che nel primo libor di lui avevo conosciuto la scaltrezza e la sicurezza in sè stesso, vedere tutto andare in pezzi mi è sembrato strano, ma perfettamente adatto alla situazione e descritto nel migliore dei modi. In definitiva tutta questa pappardella serviva per dire che credo che comunque nessun attore (proprio per il fatto di non essere Jace) riuscirà mai a imprimere in Jace tutti questi cambiamenti. Non so se mi spiego (sono sempre un po’ confusionaria…). Sarebbe troppo difficile analizzare attentamente la psicologia di Jace per anche solo cercare di mettrla in atto nella recitazione e diciamo che per i tempi che richiede un film sarebbe solo masochismo pur da parte del regista, degli sceneggiatori e degli attori. Senza contare che non darebbe in ogni caso risultati che mi soddisfino (eheh… sono una tipa un po’ difficile io…).

Rispondi

