Nephilim Force

Gli Shadow Soldiers Italiani

Mtv intervista Cassandra Clare su Jamie


A poche ore dalla grande notizie che ha scosso tutti i fans di Cassandra Clare, Mtv ha colto la palla al balzo e ha intervistato la scrittrice riguardo a Jamie:

Hollywood Crush: sei stata insolitamente tranquilla sul Twitter quando ieri è uscita la notizia che Jamie sarebbe stato Jace. Cosa stavi facendo?
Cassandra Clare : stavo dormendo! Mi sono svegliata in realtà, perché il mio agente mi ha chiamato e ha detto: ‘Prima di andare online e controllare la tua email e Twitter, devo dirti questo.’ Quindi ero preparata. è stato come, ‘Oh mio Dio’. Perché, si sa, mi sono arrivati migliaia di tweets e non li ho letto tutti. Era come, “E ‘come se fosse stata sganciata una bomba nucleare.’ Quindi la prima cosa che ho fatto è stata chiamare gli studios, perché  sono abituata  che vi siano un sacco di voci in giro, e ho voluto a) la conferma, e b) che cosa dovevo dire?

 Perché Jamie è così perfetto per  Jace?
Ho visto i suoi nastri dell’audizione. Lo hanno mandato a me perché erano così impressionati, e volevano avere il mio riscontro. Le persone mi hanno chiesto qual’è la scena filmata.La risposta è un mucchio di scene diverse. Ha fatto scene in cui doveva essere divertente.Ha fatto scene in cui doveva essere romantico. Ha fatto scene in cui doveva essere arrabbiato e uno st***** e ha tirato fuori tutto incredibilmente.

Ha fatto il provino con Lily, e lui e Lily avevano chimica incredibile. quella sorta di ardore fuori scena. Sono seduta qui a guardare questo sul mio computer, e sai, non era l’unica persona che loro mi hanno mai mandato di guardare. Ho ottenuto un sacco di colpi alla testa e questo e quello, e io osservando il provino, mi sono letteralmente messa a piangere, perché quelli erano i miei Jace e Clary sullo schermo. Ed è una sensazione incredibile vedere che anche solo un provino. Questo è incredibile. E ‘stato divertente dove aveva bisogno di essere divertente, e lui era bastardo dove doveva esserebastardo. E lui e Lily erano incredibili insieme.

Di fatto, dopo tutte le audizioni, perché lei ha fatto audizioni con un gruppo di attori diversi, ha scritto al capo dello studio, Clint Culpepper di Screen Gems,  qualcosa del tipo, ‘E’ Jamie. Sarà Jamie. ‘ Mi ha detto così, prima di aver visto il provino, mi ha detto che lerispose come, ‘Lui è un tipodi ragazzo alla rock star. Pensi che può essere un cazzuto guerriero? ‘ E lei rispose e disse: ‘Questo è Jace. Quando guarderete l’audizione vedrete quello che vedo io. ‘

Sono sicura che i fan muoiono dalla voglia di sapere se c’era una scena di bacio nel provino.
Posso dire ai fans che una delle scene che hanno provato è la scena della serra.

Penso che alla gentepiacerà.
Si. [Ride]

Che cosa provi ad avere finalmente trovato Jace? E ‘stato un lungo processo.
In primo luogo, è un sollievo incredibile. Ci sono stati tanti … Non vi è tutta questa roba che succede dietro le quinte e fans sono come, ‘Non sta accadendo nulla.’ E mi piace, ‘Un sacco e un sacco di roba che sta accadendo.’ Sono centinaia di audizioni di ragazzi e osservi tutte queste persone, e nessuno va bene. Ci si sente come se fossi alla ricerca della Fonte della Giovinezza, e tu non la trovassi mai. Così non si può andare avanti con il progetto fino a che Jace non ha firmato.

Penso che un’altra cosa che la gente non si rende conto è quante persone hanno firmato su qualcosa di simile. Ci sono come setto o otto produttori  su questo film. Io non so nemmeno chi sono tutti. E tutti devono firmare su questo. E poi bisogna andare alla Sony e dal capo degli studios, Amy Pascalche deve firmare su Jace. Quindi ognuno deve convenire che questo è il ragazzo giusto. Imamgina mettere tutti d’accordo su qualcosa cercando di ottenere un gruppo di otto persone scelte casualmente. Stavo davvero iniziando a pensare che nno avremmo mai trovato un ragazzo su cui tutti fossero d’accordo. Poi Jamie arriva e fa colpo all’audizione. Quindi tutti erano come, ‘Okay, questa audizione è sorprendente. Dobbiamo riportarlo indietro e farlo provare con Lily. ‘

Un’altra cosa che mi ha colpito di lui è che ha chiesto – ho ricevuto un messaggio trasmesso a me attraverso lo studio, che cosa e Jace avrebbe indossato. Egli è l’unico attore che ha provato per questo ruolo e ha chiesto questo.

Ha vestito come Jace per la tua audizione?
Indossava esattamente quello che gli ho detto: jeans,  T-shirt attillata nera, stivali e indossa anelli alle dita.

Posso sicuramente già vedere Jamie con addosso le parti del suo guardaroba .
Sì, io non credo che fosse troppo un problema per lui. [Ride] Ma, onestamente, puoi indossare quello che vuoi a un provino. Questa non è una prova generale. Avrebbe potuto indossare una tenda da circo a strisce se avesse voluto. Ma lui voleva il più possibile vicino al personaggio.

Già mi piaceva. Mi piaceva da ‘Camelot’. L’ho voluto da quando ho visto ‘Sweeney Todd’.[Al momento ho pensato] Jamie sembra una scelta molto buona. Sono contenta che si sta guardando a lui. Spero che vada bene. Come ha iniziato a fare il provino, ho cominciato a ricevere delle risposte da parte dei produttori che erano come, ‘Questo è un’audizione che ti colpisce – ci ha messo ko”‘ Così ho chiesto se potevo vedere il provino. Me l’hanno mandato, e come ho detto, l’ho guardato e ho iniziato a piangere. E ho inviato una lettera agli studios dicendo: ‘Wow’. E penso che ho detto la versione reale di “Fenomenalmenteincredibile” (vabbè quello che è xD)

Jamie ha letto i libri o avrebbe fatto rigorosamente solo con lo script?
So che ha letto almeno il primo libro, e ha anche letto la sceneggiatura.

Sembra che abbia davvero fatto i compiti a casa per questo ruolo.
L’audizione [processo] non è breve. E , fare questa scena significa, rifarla ancora, e ancora, e ancora. E ‘una di quelle cose che ti fanno rendere conto di quanto sia faticoso essere un attore.Ogni volta che gli è stato detto di fare un piccolo aggiustamento, lo ha fatto alla perfezione. Ha chiaramente avuto alcune idee su Jace che sono state molto astute.

E ‘stato abbastanza divertente, nella scena della serra c’è una riga in cui dice qualcosa a proposito di Clary,” Dovresti avere pensato che prima mi hai baciato, ‘e lei dice,’ ti ho baciato? ‘Che significa che ho iniziato io? E lui dice: ‘Sì, non è stato proprio memorabile per me ,’ e se ne va facendo la camminata di Jace, cosa che fece alla grande. Poi diceva qualcosa a camere spente per far ridere Lily! E lei ha cercato di non ridere, ed è stato incredibilmente carino. Come se luisi fosse allontano e avesse detto: [con un accento britannico], ‘Sì, eri immondizia in ogni modo.’ [Ride]

Come è il suo accento americano?
Beh, lui lo ha fatto nel suo accento inglese. E noi abbiamo effettivamente discusso avanti e indietro  se lasciare l’accento o meno. Ha fatto una scena con accento americano, cosa che fa benissimo. Comunque per me va bene. Penso che toccherà  al regista scegliere perché Jace è, infatti, non americano, quindi se ha deciso di farlo con il suo accento inglese, sarebbe giusto.

Hai parlato con lui?
Non ho ancora avuto la possibilità di parlare con lui. Non vedo l’ora di farlo. Questo è il modo con cui parlo con Lily-ricezione di messaggi inoltrati tra noi e lo studio. Penso che una volta che effettivamente inizieranno le riprese, e sono già in corso, andrò a parlargli di più per dare lorodei consigli.

Uno dei temi che alcuni fans sembrano avere è che Jamie è un po ‘… esile. A che tipo di allenamento pensi che dovrà sottoporsi per incarnare Jace?
Una cosa è che è meno leggero ora di quando lo era nel video del casting. Ha certamente rinforzato per ‘Camelot’. Credo che fosse più esile prima che lui fece questo, e so che doveva fare alcuni mesi di boot camp, che è come lavorare fuori e andare a cavallo e tu fare una vita pesante. Ho parlato brevemente al produttore oggi, e in sostanza ha detto ‘Ha il diritto di costruirsi prt questo ruolo. È alto. Ha le spalle larghe. Stiamo andando a mettere qualche muscolo più su di lui, quindi è più costruito. E, sapete, andremo a tagliare i capelli e dargli gli occhi d’oro, e sarà perfetto. ‘ Io non sono particolarmente preoccupata, perché lui ha un bel viso. Voglio dire, sì, lui probabilmente dovrà bere frullati di proteine ​​e vivere di pesi per un po ‘. [Ride] Sono abbastanza sicura che è già a lavoro.

Cosa ne pensi sul diluvio di reazioni dei fan?
Penso che sia un mix. Le persone hanno ovviamente dei favoriti prima che un film sia girato. E così lo schieramento di Alex Pettyfer per Jace, e quello di Max Irons per Jace, e quello di Ed Speleers per Jace, etutti saranno delusi perché non era il ragazzo che volevano. Ma soprattutto ho ricevuto un sacco di risposte positive, soprattutto dopo che ho detto di aver visto il provino e che lui era davvero fantastico. Penso che abbiano voluto essere rassicurati.

Credo che questo sia qualcosa di inevitabile. Questo è quello che è successo con ‘il cast per The Hunger Games. Questo è quello che è successo con il casting di ‘Twilight’. Sono abbastanza vecchia per ricordare che questo è quello che è successo con il cast di ‘Harry Potter’. La reazione è sempre preoccupata perché le persone  sentono con molta passione i libri, e semplicemente non vuogliono vedere qualcosa che sta per rovinare tutto per loro. E ‘bello perché quello che voglio è sapere che le persone sono appassionate e entusiaste di questo progetto.

Quando lo vedono sulla copertina di una rivista, vestito da Jace, con le rune, con i capelli, con la struttura, saranno  piacevolmente colpiti, sorpresi e felici.

Stranamente, questo sarà il suo terzo grande franchise YA dopo ‘Twilight’ e ‘Harry Potter,’ ma il suo primo ruolo da protagonista.
Questa è una delle cose che mi piaceva di lui, in realtà. Per me, ha veramente lavorato per questo. E un attore che lavora da anni. E lui è stato in un sacco di buoni progetti. Sembra essere esigente sui progetti che  prende, ma anche intelligente . Prenderà i pezzi più piccoli buoni film per costruire il suo curriculum. E ora è pronto a giocare un ruolo da protagonista. E credo che questa sia un grande opportunità per lui.

Fonte: Mtv

Rispondi

